Digital Media Net - Your Gateway To Digital media Creation. News and information on Digital Video, VR, Animation, Visual Effects, Mac Based media. Post Production, CAD, Sound and Music
Categories: News

Interactive Brokers lancia un’app per le contrattazioni di titoli azionari in tutto il mondo che riunisce semplicità d’uso e funzionalità

IBKR GlobalTrader mette il mondo a portata di mano dell’investitore

GREENWICH, Connecticut–(BUSINESS WIRE)–Interactive Brokers (Nasdaq: IBKR), un broker elettronico globale che fa ampio ricorso all’automazione, oggi ha lanciato IBKR GlobalTrader, un’app intuitiva e funzionale che permetterà agli investitori di contrattare azioni in tutto il mondo. L’app offre facilità d’uso agli investitori non esperti ed è adeguatamente performante per gli operatori esperti. Gli investitori possono aprire un conto nell’arco di minuti e iniziare le contrattazioni su oltre 80 borse in Nord America, Europa e Asia, avvantaggiandosi del know-how globale di Interactive Brokers, che gestisce oltre 1,75 milioni di conti in più di 200 paesi e territori.

Sviluppata specificamente per investitori che operano a livello internazionale, IBKR GlobalTrader consente di scegliere fra 23 valute per effettuare depositi, che vengono convertiti automaticamente secondo i tassi interbancari nella valuta necessaria per acquistare e vendere azioni in vari mercati del mondo. Per gli investitori che desiderano una diversificazione globale ma non sono sicuri in quali imprese investire, un’apposita funzione – IBKR GlobalAnalyst scanner – aiuta a identificare opportunità in tutto il mondo, facilmente sfruttabili grazie a IBKR GlobalTrader.

“Mentre un numero crescente di persone nel mondo scopre i vantaggi della partecipazione attiva ai mercati finanziari, l’esigenza di un’app di facile uso per le contrattazioni di azioni non è mai stata così sentita”, spiega Steve Sanders, Vicepresidente esecutivo sviluppo marketing e prodotti presso Interactive Brokers. “Lo strumento IBKR GlobalAnalyst aiuta sia gli operatori alle prime armi che quelli esperti a individuare opportunità; a questo punto, con l’intuitiva ma potente app IBKR GlobalTrader è possibile eseguire contrattazioni in tutto il mondo”.

I costi delle contrattazioni quando si usa IBKR GlobalTrader sono trasparenti e contenuti. Per investitori fuori degli Stati Unit, le commissioni iniziano ad appena 0,0035 USD per azione, mentre sono nulle per i residenti negli Stati Uniti che contrattano azioni nazionali. Le commissioni sulle transazioni nel mercato valutario sono pari a 3 punti base (bps), ossia 0,03% del valore della contrattazione, senza alcun spread o ricarico nascosto.

I seguenti sono ulteriori strumenti e funzioni disponibili con l’app IBKR GlobalTrader:

  • Azioni frazionarie: è possibile investire in azioni statunitensi con importi bassissimi, anche 1 dollaro, indipendentemente dal prezzo del titolo.
  • Swap: è possibile cambiare posizione con lo stesso importo in dollari da un titolo a un altro. Basta toccare l’opzione per acquistare il titolo desiderato e vendere quello che non interessa più.
  • Contrattazione di criptovalute: è possibile contrattare Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) o Litecoin (LTC) tramite Paxos Trust Company e l’app IBKR GlobalTrader. Questa tipologia di contrattazioni è disponibile per i clienti di IB LLC.
  • Risorse didattiche gratuite: gli investitori possono continuare ad ampliare le loro conoscenze sui mercati, le contrattazioni e le modalità di investimento tramite IBKR Campus.

IBKR GlobalTrader può essere scaricata da Apple App Store e Google Play. È disponibile un periodo di prova gratuito senza alcun impegno.

Per ulteriori informazioni visitare uno dei seguenti siti:

Stati Uniti e paesi in cui opera IB LLC: https://globaltrader.interactivebrokers.com
Canada: https://globaltrader.interactivebrokers.ca
Regno Unito: https://globaltrader.interactivebrokers.co.uk
Europa occidentale: https://globaltrader.interactivebrokers.ie
Europa centrale: https://globaltrader.interactivebrokers.hu
Australia: https://globaltrader.interactivebrokers.com.au
Hong Kong: https://globaltrader.interactivebrokers.com.hk
India: https://globaltrader.interactivebrokers.co.in
Singapore: https://globaltrader.interactivebrokers.com.sg

L’idoneità all’uso del prodotto e la disponibilità dello stesso dipendono dal paese di residenza legale.

Informazioni su Interactive Brokers Group, Inc.:

Le affiliate di Interactive Brokers Group offrono l’esecuzione automatizzata di operazioni di contrattazione e la custodia di titoli, merci e valute straniere 24/7, in oltre 135 mercati in numerosi paesi e monete, da un singolo conto di investimenti integrati IBKR, ai clienti in tutto il mondo. L’azienda propone servizi a investitori privati, fondi speculativi, gruppi di trading per conto proprio, consulenti finanziari e introducing broker. I quattro decenni dedicati alla focalizzazione verso la tecnologia e l’automazione ci consentono di offrire ai clienti una piattaforma esclusiva e sofisticata per la gestione dei portafogli di investimenti. Ci impegniamo per fornire ai nostri clienti prezzi di esecuzione vantaggiosi e strumenti di trading e di gestione rischi e portafoglio, strutture per la ricerca e prodotti per gli investimenti, il tutto a costi contenuti o nulli, nell’obiettivo di ottenere rendimenti superiori sugli investimenti effettuati. Barron’s ha classificato Interactive Brokers al primo posto con 5 stelle (valutazione massima) nel suo Elenco dei migliori broker online (Best Online Broker Review) del 26 febbraio 2021.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Interactive Brokers Group, Inc.

Media: Katherine Ewert, media@ibkr.com

Staff

Recent Posts

Gopuff Invites the World to “Bring The Magic” to Everyday Experiences with the Launch of Its Largest-Ever Brand Campaign

The imaginative, 360° campaign designed to capture the magic of the Gopuff experience debuts during…

16 hours ago

Metals Acquisition Limited Provides Notice of Release of First Quarter 2024 Results and Conference Call Details

ST. HELIER, Jersey--(BUSINESS WIRE)--Metals Acquisition Limited ARBN 671 963 198 (NYSE: MTAL; ASX: MAC), a…

16 hours ago

New UFC FIGHT CARD RUMMY to Feature Live Tournament, Fan Favorite UFC Athletes and More

UFC Partners With Magmic and Skillz on Launch/Kicks Off a 2-week Live Tournament April 19th…

20 hours ago

Vaunt Marks First Cash-Positive Month, With Rapid Growth Highlighting Success in Tackling Empty-leg Flights

 - Launched in Q4 2023, Vaunt has reached $500K in annual recurring revenue, and 25,000+…

21 hours ago

Nex and Hasbro Expand Collaboration to Transform Beloved Family Board Games Into Active Play Experiences

Three New Games Based on Classic Hasbro Titles Are Set to Launch Exclusively on Nex…

21 hours ago

Franklin Templeton Announces Availability of Peer-to-Peer Transfers for Franklin OnChain U.S. Government Money Fund

The first U.S.-registered mutual fund to process transactions and record share ownership on a public…

21 hours ago